JINDAO A.S.D.


JINDAO è una scuola di arti marziali in Emilia Romagna che organizza corsi di Tai Chi Chuan "Taiji Quan" stile Chen, corsi di "Qi Gong", corsi di Kung Fu "Gong Fu", e lezioni di armi, sciabola spada lancia alabarda doppie sciabole e doppie spade, in provincia di Ravenna nei comuni di Ravenna Lugo Cervia Alfonsine Fusignano Longastrino Mezzano. Jindao è nata come associazione sportiva dilettantistica ( A.S.D. ) dall'esperienza del Maestro Andrea Urbani e del Maestro Mario Urbani che da anni si dedicano allo studio del Taiji tradizionale della famiglia Chen in seno alla quale è storicamente riconosciuta la nascita del Taiji Quan.

Il programma di studio di Taiji Quan della scuola Jindao è completo e permette di affrontare tutti i vari aspetti di quest'arte: energetico, filosofico, marziale e terapeutico; il programma di Qi Gong stimola l’allievo all’introspezione e ad una migliore comprensione del proprio corpo e delle basi strutturali ed energetiche del movimento.

Il maestro Andrea Urbani ed il maestro Mario Urbani personalizzano le lezioni di Tai Chi in base alla diversa natura dei praticanti e alle loro esigenze individuali rendendo i corsi di Tai Chi fruibili a tutti, donne, uomini, adulti, ragazzi e anziani. Tutti possono praticare Taiji Quan senza distinzione di genere o di preparazione fisica.

I benefici che si ottengono sono veramente importanti, in termini di salute e benessere, in termini di forza e abilità e non da ultimo in termini di relazione con se stessi e con gli altri.


I MAESTRI

M° andrea urbani


M° mario urbani